Simucube 2 Discussion Thread

Probabilmente il Simucube di Alessandro verrà spedito a te per un errore del corriere !:joy:

1 Like

Sarebbe un errore molto gradito…certo mi dispiacerebbe per Alessandro :sweat_smile:

1 Like

andrà sicuramente così :grinning:
@easy81 io ho ordinato il SC2 Sport a fine aprile e poco dopo ho venduto l’OSW - errore madornale - perché a quel tempo la consegna del 2° lotto era prevista per fine giugno. in seguito, a forza di annunci di ritardi, ti assicuro che non ho passato giorno senza pensare al rimborso per riprendermi di nuovo un altro OSW, o addirittura una CSW 2.5 + volante, giusto per farti capire a che livello di disperazione ero arrivato.
Il mio “entusiasmo” iniziale per il prodotto si è già spento da molto tempo, ormai aspetto perché non accetto di aver pagato 1,2k e atteso tre mesi invano, ma ti assicuro che se in aprile mi avessero detto “devi aspettare fino metà agosto, e ben che vada” non lo avrei preso nemmeno regalato il SC2.
ultime due cose che mi sento di dire al riguardo :
1 - la comunicazione da parte di granity / simucube riguardo lo stato del 2° lotto è stata pietosa, volendo fargli un complimento, o per essere realisti inesistente : è stato tutto interamente scaricato sulle spalle degli stessi rivenditori, salvo un comunicato di 10 righe sul sito simucu.be datato 10 luglio, e ZERO risposte sull’argomento quando interpellati direttamente qui sul forum.
2 - se non erro, uno dei competitor nel mercato dei dd - Fanatec, senza fare nomi - quando ha ammesso di essere in ritardo con la distribuzione di Podium ha garantito a chi avesse fatto un preordine un voucher di 300 euro spendibile nello store. Ora io non chiedo 300 euro, ma almeno una QR in più, un mounting bracket, un paio di guanti, quel cavolo che vuoi, li potevano regalare. Non mi pareva sto gran sforzo dato che non vendono prodotti da 20 euro.
Per finire, sarà un buon prodotto? Non ho dubbi al riguardo, ho posseduto un OSW per due anni e so già cosa aspettarmi. Rifarei da capo l’esperienza del preordine? Nemmeno fosse l’ultima cosa che farò nella mia vita.

Io invece sono stato in parte “ingannato…”
I primi di giugno…ho visto i rivenditori ufficiali di simucube 2 per prendere la versione Pro.
augurysimulation nel loro sito non parlava di nessun preorder al momento dell’acquisto pensando che nel giro di pochi giorni mi arrivasse…solo dopo aver ricevuto la conferma via email è apparsa la dicitura preorder…
Almeno posso dire che mi hanno regalato il braccio di fissaggio…

presumo che nemmeno loro di Augury sapessero come stavano le cose al tempo.
in questo periodo ho avuto modo di parlare con vari rivenditori, tramite mail o messenger, diciamo che loro stessi si sono trovati spesso spiazzati e senza informazioni riguardo le tempistiche di consegna, giusto per farti capire ancora una volta come simucube si sia rivelata assolutamente non in grado di gestire la vicenda preordini.

Aspettiamo questo 2 agosto…e vedremo come finirà…io nel frattempo ho passato il tempo creandomi un volante per il cube2…(…pensavo che arrivasse prima lui).
Inceve il volante è finito e grazie alka stampante 3d mi sono creato l’adattatore da 70mm per il T300…(che per fortuna non ho ancora venduto)

Io sono un artigiano e se sbaglio qualcosa o ritardo un inizio lavori sicuramente garantirò al cliente uno sconto . Secondo me GD se ti facesse un regalino ne gioverebbe sicuramente la loro reputazione e immagine

1 Like

Ed il cliente sarebbe contento dopo la fiducia dimostrata

1 Like

Uhh, did I hit a translate button somewhere by accident :slight_smile:

10 Likes

we want to turn the forum into Italian so you learn it! :joy::joy::joy::joy::joy:

1 Like

maybe I will be bored for few months :joy:

I’m good with that. I spent two wonderful weeks in Italy with the family last year. Amazing country with beautiful people.

2 Likes

I made the purchase on May 10. I really hope that deliveries will begin in early August! I’m so tired of waiting … = (

You won’t be able to bolt the wheelside qr directly to a 2nd 70mm rim without having an additional star shaped adapter.

If I’m correct, I don’t think the adapter is supplied when you buy an additional qr. It seems that you only receive one if you buy a complete servo package. I’m not sure why that is?

The Martin Ascher adapter you linked will do the job perfectly though :slightly_smiling_face:

EDIT: I was mistaken and it seems that the star shaped 70mm adapter plate is in fact supplied with the purchase of an additional qr.

My apologies

Please ignore my statement above.

1 Like

ok, therefore I will need to use the start shaped adapter for one rim and the ascher adapter for the second, right?
anybody knows if there is a way to obtain a supplementar start-shaped adapter? any place to buy it?

Bought 2 SQR from Augury and they came with 70mm starshape adapter.
You need the screws though

1 Like

I accumulated thousands of screws and bolts along years of simracing hardware managing, shouldn’t be a problem :slight_smile: so you say that, given that I already bought a second QR from my SC vendor (Simtag) I should receive also a star adapter with that and I don’t need to buy the Ascher one?

Yes I think, otherwise Augury took 2 70mm adapters from original SC2 boxes for me with no charge :sweat_smile:

1 Like

Thanks for the information @Alfye20

Maybe Mika can confirm exactly what you should receive in the package when you purchase an additional qr.

I don’t want to make a mistake and give false information to @alessandro85

2 Likes

@Igor I ordered from RaceWerk on the same exact day. I too am really anxious to get the SC2 Pro in hand. I’ve been doing flight sim while waiting, a good distraction. :slight_smile:

1 Like